Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Parla di diritti umani la VI edizione di Moliterno Agri(in)Corto

Più informazioni su

Dal 22 al 24 agosto la VI edizione di Moliterno Agri (In)Corto, rassegna cinematografia dedicata al cortometraggio d’autore che quest’anno è dedicata alla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani approvata dalle Nazioni Unite nel 1948. Trentanove le opere nella rassegna curata da Mimmo Mastrangelo, cinecronista e promossa dalla Regione Basilicata. La manifestazione che si snoda tra Moliterno, Sarconi e Spinoso ha trentanove opere in cartellone, trenta delle quali fanno parte del progetto “All Human for All” ideato da Roberto Torelli nel 2008 in occasione del sessantesimo anniversario della Dichiarazione. I trenta cortometraggi ispirati ai contenuti della Carta dei diritti”  portano, tra gli altri, la firma di registi-maestri come Carlo Lizzani, Citto Maselli e i compianti Luciano Emmer e Vittorio De Seta. 

La rassegna parte il 22 agosto al Coircolo Culturale L’unione di Moliterno. Il 23 si sposta in piazza Santa Lucia a Sarconi e il 24 sarà a Spinoso, in piazza Unità d’Italia. L’inizio delle proiezioni è previsto per le 21.  

Più informazioni su