Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Il mercato del Futsal Potenza

Più informazioni su

Il mercato del calcio a cinque potentino. Importanti le riconferme di Cirenza e Sibilia.

AFFARI FATTI. In casa Futsal Potenza non si aspettava altro. E adesso c’è l’ufficialità: a poche ore dall’inizio della preparazione atletica – prevista per lunedì 27 agosto – mister Ceppi sa che potrà contare sull’apporto del gioiellino di casa, Giacinto Cirenza. L’azzurrino, che l’anno scorso si è messo in luce conquistando minutaggio prezioso in A2 e anche la convocazione per uno stage nella Nazionale maggiore di Menichelli, e la società di via Ponte 9 Luci hanno trovato l’accordo economico; è quasi un nuovo acquisto per il Futsal Potenza che pian piano sta completando il roster che si presenterà ai nastri di partenza del girone B di A2 2012-2013. Importante anche la riconferma di un altro giovane, il portiere Giuseppe Sibilia, già l’anno scorso nelle fila della Meco, una presenza per lui in prima squadra ma protagonista nell’Under 21 nazionale di coach Nico Mauro.

Soddisfatto per le due operazioni mister Ceppi: “Sono molto contento perchè si tratta di due giovani di qualità. Giacinto lo conosciamo tutti. Di lui si è già detto tanto e sa che questa dev’essere la stagione della consacrazione ad alti livelli. E’ un bene per lui e per la società che si sia trovato un accordo per proseguire insieme”. Anche Sibilia, da Conversano, è una pedina fondamentale nel futuro roster rossoblù: “E’ un atleta affidabile, è giovane e conosce l’ambiente. Potrà giocarsi le sue chance di difendere la porta della prima squadra. Sarà un bel ballottaggio tra lui e Ciccio (Galasso, ndr), due portieri che mi danno ampie garanzie”.

AFFARI SFUMATI. La società rossoblù non è particolarmente fortunata in questo periodo. Infatti dopo il caso Lazarini, rientrato improvvisamente nei piani del Latina dopo essere stato annunciato dal Potenza, anche Roberto Zanchin non inizierà la stagione 2012-2013 con la casacca rossoblù. Stavolta, però, sono stati improvvisi problemi familiari a impedire al giocatore italo-brasiliano, il trasferimento nel capoluogo lucano.

CAMPAGNA ABBONAMENTI. E’ partita ufficialmente anche la campagna abbonamenti del Futsal Potenza che quest’anno ha una formula molto semplice: prezzo unico di 50 euro per seguire le gare interne di campionato di A2 (girone B), gli eventuali match di prolungamento del torneo e le gare di Coppa Italia. Il prezzo della singola partita è unico, 5 euro, e sono previsti omaggi per le donne e i bambini sotto i 12 anni.

fonte:asdmecopotenza.it

Più informazioni su