Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Il bilancio di mister Ceppi

Più informazioni su

Dopo la prima settimana di lavoro mister Ceppi è soddisfatto: “C’è impegno, abnegazione e collaborazione”.

La prima settimana di fatica è letteralmente scivolata via. Il Futsal Potenza sta iniziando a mettere benzina nel motore per preparare al meglio la stagione 2012-2013 che prenderà il via ufficiale il prossimo 6 ottobre con i rossoblù che faranno il loro esordio in trasferta ad Acireale. Voglia di fare ed entusiasmo, nonostante le estenuanti doppie sedute preparate da mister Ceppi, ed è proprio dalle sue parole che si capisce come le cose stiano andando per il verso giusto. “Sono davvero contento – spiega il tecnico umbro – di come è andata questa prima settimana di lavoro. Abbiamo svolto un programma particolarmente intenso ma in tutti i ragazzi ho visto impegno, abnegazione, collaborazione. La strada è quella giusta”. Sudore e fatica, dunque, ma il metodo-Ceppi prevede anche tattica, tecnica, e allenamenti alternativi che tengono sempre alta l’attenzione degli atleti. “Sin dal primo giorno si lavora col pallone, stiamo già preparando anche gli aspetti tattici di quella che sarà la nostra stagione. Le parole chiave rimangono impegno e divertimento, facendo molta attenzione alla prevenzione degli infortuni”. E poi si porta avanti anche un discorso di gruppo che spesso è quello che, a lungo andare, fa la differenza. “Su questo aspetto la mia soddisfazione aumenta notevolmente. E’ un gruppo giovane con gente disposta ad imparare. Formato al 50% da italiani e al 50% da stranieri, noto una bella integrazione fra loro. Soprattutto i nuovi si sono ambientati bene a Potenza”. Però manca ancora qualcosa: “Credo – spiega Ceppi – che a metà settimana ci saranno delle novità”.

MEMORIAL ELISA CLAPS – Da domani (lunedì) i carichi saranno gradualmente aumentati. Si lavorerà prettamente alla palestra Elixia (dove si potrà sfruttare anche la piscina) e al PalaPergola che sarà di nuovo usufruibile dopo i recenti lavori di sistemazione del parquet. Si continua con le doppie sedute che porteranno il Futsal Potenza verso il 2° memorial Elisa Claps che si disputerà sabato 8 settembre nel palazzetto di contrada Rossellino. Ancora da decidere la formula, di sicuro la squadra si presenterà al proprio pubblico con un’amichevole di lusso contro il Napoli C5 di coach Tarantino, fresco di promozione in Serie A. Oltre al big-match fra le prime squadre sono previsti incontri tra i roster delle rispettive scuole calcio a 5 e fra quelli di Under 21 e Under 18, ricordando che in questa categoria i partenopei sono campioni d’Italia in carica. Un bel modo per onorare la memoria di Elisa Claps ma anche per godere di un momento di svago e di conoscere la realtà del futsal che a Potenza e in Basilicata prende sempre più piede.

fonte:mecopotenza.it

Più informazioni su