Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Tra arte e musica ci si incontra alla festa di quartiere

Più informazioni su

E’ un appuntamento che permetterà di conoscere meglio una parte della cittadina in provincia di Potenza. Il 7 settembre “Piano Matteotti in festa” prevede un cartellone ricco di eventi. Si incomincerà, dalle 17 alle 18.30 con uno spazio dedicato ai ragazzi. Fra le 18.30 e le 19.30, si proseguirà con uno spazio letterario, nel corso del quale verranno letti alcuni brani del “Poema ‘r la Terra” di Pasquale Pace. Alle 19.30 si discuterà della riqualificazione e della vivibilità del centro storico in un incontro pubblico nel corso del quale i cittadini potranno rivolgere le loro domande al sindaco di Avigliano Vito Summa. A seguire, dalle 20,30, nella parte della manifestazione denominata “Cantine Aperte” sarà possibile visitare mostre ed esposizioni di manufatti artigianali e, in particolare, ammirare la parete tufacea con micro-stalattiti che alimenta la cisterna d’acqua della prima cooperativa casearia di Avigliano. La serata terminerà con la prima edizione di “Jazz in strada”, concerto, il cui inizio è previsto per le 21,00 del Michael Supnick Quartet.

 “Piano Matteotti in Festa”, afferma il referente del Comitato di Quartiere Canio Guglielmi, “è un’occasione per invitare la cittadinanza, le istituzioni, e tutti coloro che vorranno prender parte alla manifestazione a vivere, attraverso alcuni momenti particolari, il “nostro” centro storico, con le sue peculiarità e caratteristiche. Ed è anche un’opportunità che offriamo agli abitanti del quartiere di potersi incontrare”

 

Più informazioni su