Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Le sensazioni di coach Secchi

Più informazioni su

Il nuovo tecnico dell’Ecosumpower Potenza traccia un bilancio positivo di questi primi giorni di lavoro.

Dopo una campagna acquisti importante da parte delle società che ha allestito un roster di assoluto valore per la categoria, è giunto il momento di iniziare a fare sul serio. La preparazione in vista dell’inizio del campionato è inizioata da circa sette giorni. Passata la prima settimana di conoscenza è iniziata la fase del lavoro duro per l’Ecosunpower Volley Potenza. Coach Secchi dopo aver testato per sette intensissimi giorni il livello di partenza del suo roster ha iniziato a pretendere il massimo da ogni atleta. Massima concentrazione e impegno per iniziare a preparare la nuova stagione di B1.

Abbiamo chiuso la settimana – ha dichiarato Secchi – in maniera eccellente. Abbiamo eseguito un primo carico fisico che mi porta ad essere contento di quanto ho potuto vedere in settimana. Fino a questo momento abbiamo impostato solamente i salti e dunque posso solo commentare i fondamentali di difesa. Da domani inizieremo a lavorare anche sull’attacco e potrò essere piú preciso“. Sotto dunque con la doppia seduta giornaliera di allenamenti, certi che il lavoro da fare è tanto e dovrà essere di alta qualità.

Coach Secchi sta “spremendoogni singola atleta per ricavarne già il massimo. Questa però è una fase tanto importante quanto delicata in cui passi falsi potrebbero compromettere la serenità già acquisita, fondamentale per una buona riuscita del campionato. Il direttore sportivo Cristian Colangelo non fornisce indicazioni tecniche precise proprio perchè le atlete stanno svolgendo tutte un lavoro di preparazione alla fase atletica. Certo è che la risposta alla mole di lavoro proposta dal team tecnico dell’Ecosunpower è alquanto soddisfacente. Con ogni probabilità sabato mattina le ragazze verranno sottoposte al primo vero e proprio allenamento atletico della stagione.Intanto è con immensa soddisfazione che la società annuncia, ancora una volta, la vicinanza dell’azienda Mc Donald’s e dell’ingegnere Luigi Padula, sempre n prima fila per sostenere la PMV.

Infine sul sito della società è possibile scaricare il poster con le foto di tutto lo staff tecnico e la giocatrici della stagione 2012-13.

fonte: pmvolleypz.it

Più informazioni su