Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

La Basilia ingaggia un pivot

Più informazioni su

La Di Donato è un pivot classe 1993 proveniente dall’A2. Domani primo esame contro Corato.

La A. Dil. Basilia Basket Potenza comunica di aver raggiunto l’accordo con la giocatrice Dalila Di Donato, pivot classe 1993. Proviene dalla Solar Energy Battipaglia in serie A2, dove nell’ultima stagione – conclusa con i quarti di finale play-off contro Chieti – ha fatto registrare 2 punti e 2 rimbalzi in 14 minuti di media. Arriva a Potenza in prestito dalla Carpedil Salerno, con cui ha vinto il campionato di B1 nella stagione 2010-’11. Stabilmente nel giro delle nazionali giovanili, ha disputato i Mondiali Under 19 in Cile nell’estate 2011 e nel luglio scorso è stata convocata per il raduno delle azzurrine Under 20 in preparazione degli Europei di Debrecen. Dopo Aleo, Iannucci, Stamegna e Ribezzo è il quinto colpo di mercato piazzato dalla società rossoblu che si appresta domani all’esordio nella prima amichevole stagionale.

La squadra guidata in panchina da Michele Paternoster sarà infatti impegnata a Corato (20.30 al palaLosito) in un significativo test contro l’Olimpia di coach Vincenzo Mazzilli, che sarà avversaria anche in campionato nel girone meridionale della A3.

fonte: Ufficio Stampa Basilia

Più informazioni su