Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Ottimo Futsal Potenza

Più informazioni su

A decidere la sfida contro i pugliesi le reti di Gomes e Medes che fissano il punteggio sul 2-0.

Nuova vittoria per il Futsal Potenza che a Lucera, contro il Fuente Foggia, inserito nello stesso girone dei rossoblù, si impone per 2-0 mostrando continui segnali di crescita. Dopo il bel successo a Martina per 5-2, i ragazzi di Ceppi offrono ancora un buon futsal, pur mostrando qualche legittimo segnale di stanchezza dovuta alla dura preparazione. Tre tempi da venti minuti dove il Fuente si è ben disimpegnato, sbagliando un rigore sullo 0-0, gran parata di Ciccio Galasso, prima di subire le due reti di Gomes e Mendes nella seconda frazione. Rossoblù meno brillanti in fase offensiva ma difesa quasi perfetta nella’arco della gara. Coach Ceppi è soddisfatto di quanto messo in mostra dai suoi giocatori: “Ho visto quello che mi aspettavo. Noi eravamo un po’ stanchi e nei primi minuti abbiamo avuto qualche difficoltà di ritmo. Poi dopo il penalty parato da Galasso e il gol di Gomes ci siamo sciolti. Mi è piaciuta molto la difesa dove abbiamo fatto solo qualche errorino veniale. Nella pressione e nella costruzione avevamo meno intensità del solito ma mi è piaciuta la gestione della palla, soprattutto nell’ultimo terzo di partita.”. Ceppi elogia sempre il gruppo per come lo sta seguendo ma fa anche nomi di singoli: “Intanto sto vedendo buone cose da Vaccaro, sempre molto preciso e diligente. Bravo anche l’altro giovane di casa, il gigante Sabia, che ha sostituito Galasso nel finale facendo tante parate”. E tra i big? “Segnali positivi stanno arrivando da Fabio Bachega. Bene anche Luciano Mendes, sempre concreto, attento. Pian piano si sta prendendo responsabilità da leader”.

PROSSIMI APPUNTAMENTI – Per il Futsal Potenza la domenica sarà di riposo, utile a staccare e a rifiatre prima di un’altra settimana di intensi allenamenti in cui sono previste altre due amichevoli. Mercoledì a Manfredonia (Serie B) contro la squadra dell’ex De Araujo, e sabato a Potenza dove ci sarà un interessantissimo triangolare con lo Scanzano (Serie B) e il Martina che restituisce la visita ai potentini.

UNDER 18 – E’ scesa in campo anche l’Under 18 per un test amichevole a Pignola. Vittoria per 5-3 con le reti che portano la firma di Notargiacomo (doppietta), Milano (doppietta) e Dragonetti.

fonte: asdmecopotenza.it

Più informazioni su