Stilista lucana nell’Olimpo della moda a Milano foto

Più informazioni su

    Teresa Farese, giovane e promettente stilista lucana, sarà presente con uno suo stand alla Milano Fashion Week, evento prestigioso per la moda nazionale ed
    internazionale.

    La vertina della moda apre i battenti mercoledì 19 settembre nella capitale meneghina. I capi della 29enne originaria di Melfi saranno in mostra nello spazio espositivo dedicato alle giovani griffe. 

    Giovanissima ma determinata, nel 2010 apre il suo atelier, ed è proprio in quel laboratorio fuori dal comune che prendono vita le sue creazioni. La sua linea è un’eclettica combinazione delle sue esperienze, uno stile unico e ricercato, che nella sua essenzialità riesce ad esaltare la femminilità e la personalità delle donne che indossano i suoi capi. “Ogni abito- racconta la giovane stilista lucana- è un’emozione di un momento della vita che prende forma nei suoi disegni e si concretizza nelle sue creazioni. 

    Le linee essenziali, il bianco e il nero. Una moda che sfugge al tempo quella proposta da Teresa Farese. “Le fonti di ispirazione-ci dice Teresa Farese- variano da collezione a collezione. Potrei nominare molti stilisti che mi hanno affascinata e ispirata. Ma il mio debole è per la Maison Chanel con il suo raffinato abbinamento cromatico di bianco e nero e le linee sartoriali senza tempo. Il mio è uno stile è raffinato ed essenziale, contraddistinto dalla particolare cura del dettaglio e da linee morbide ed avvolgenti. I modelli della nuova collezione sono realizzati con tagli di haute couture: tagli asimmetrici, drappeggi e ricami che impreziosiscono ogni capo rendendolo unico”.

    Dal 22 al 24 settembre 2012, durante la Milano Fashion Week, presso il Palazzo delle Stelline in Corso Magenta 61 a Milano, si terrà l’evento “COOL HUNTER Italy TRADE SHOW” promosso dall’Associazione COOL HUNTER Italy. In questo salone espositivo Teresa Farese presenterà la sua collezione.

    “Partecipare a questo evento- ha aggiunto la stilista- è per me una grande opportunità, poter avere un riscontro positivo da professionisti del settore è fondamentale, sono certa che sarà una grande avventura carica di emozioni.”

     

    Più informazioni su