Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Buona la prima

Più informazioni su

Contro la Primadonna Bari Volley, la formazione di coach Secchi s’impone per 3 set a 0.

 

Ottima la prima uscita ufficiale dell’Ecosunpower. Si è giocata questo pomeriggio la prima partita di Coppa Italia in terra pugliese contro il Primadonna Bari Volley. Il risultato è tutto a favore delle potentine. 3 set a 0 con i parziali di 12-25; 19-25; 22-25. Grande la soddisfazione di coach Secchi che ha potuto testare il sestetto ufficiale che cercherà di onorare il prossimo campionato di B1 femminile.

Quella incontrata a Bari è una formazione molto solida. Intelaiatura della passata stagione, ha provato a dare filo da torcere alle potentine capaci, però, di esprimere un’ottima pallavolo. Buoni segnali tanto dal punto di vista tecnico-tattico quanto dall’atteggiamento mentale con cui il sestetto di Secchi ha affrontato questo difficile impegno. Palazzetto gremito e tifoseria avversaria non hanno rappresentato un limite per Vico e compagne che hanno dominato l’intera partita. Un po’ di equilibrio si è visto solo nella fase finale quando le potentine erano oramai stanche.

Top scorer del match la Vanni, con 16 punti messi a segno, seguita da Vico (11), Karalius (10), Guidozzi (7), Agola (4), Monacelli e Liguori (2). «Siamo molto contenti di aver onorato in questo modo la prima partita di Coppaè il commento del direttore sportivo Cristian Colangelo ma questa per noi è una giornata particolare in cui festeggiare non è nei nostri piani. Il nostro cuore è infranto. I nostri pensieri sono infatti tutti rivolti al compianto Michele Lapolla ed alla sua famiglia».

 

Più informazioni su