Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

“Acqua di rubinetto? Si grazie!

Più informazioni su

“Acqua di rubinetto? Si, grazie!”. E’ questo il titolo dell’iniziativa che, a vari livelli, vorrà sfatare il mito che vede l’acqua in bottiglia qualitativamente migliore dell’acqua delle nostre case. La campagna, con il diretto coinvolgimento di Acquedotto Lucano, è partita nei mesi scorsi da Montalbano Jonico, Grumento Nova, Sasso di Castalda, e Moliterno per terminare mercoledì 26 settembre a Potenza. L’appuntamento è alle 9.30 al parco dell’Europa Unita.
Attraverso la divulgazione di materiale informativo, attività ludico didattici e “assaggi al buio”, si vorrà guidare alcune classi dell’I.C Leonardo Sinisaglli alla scoperta di un’acqua sicura, di qualità e rispettosa dell’ambiente: l’acqua dei nostri rubinetti. All’iniziativa saranno presenti il Presidente di Acquedotto Lucano Rosa Gentile e la Dirigente scolastica dell’I.C Sinisgalli, Giovanna Gallo. La campagna rientra nel progetto di sensibilizzazione, informazione e animazione territoriale, “Terre d’Acqua” messo in campo dalla rete degli Osservatori e dei Centri di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità.
 

Più informazioni su