Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Pvf: ecco la guida tecnica

Più informazioni su

La Pvf Matera affida la guida tecnica a Nicola Moliterni e Daniela Biamonte.

È su questa coppia che si fonda il nuovo progetto biancoverde, ormai in rampa di lancio e pronto a rilanciare il volley femminile materano. Due nomi noti alle platee pallavolistiche nazionali e locali, alla luce di una concreta e lunga esperienza sui campi e sulle panchine d’Italia e d’Europa.

Moliterni sarà il primo allenatore del team biancoverde. Materano doc classe 1984, ha ricoperto il ruolo di scout man sin da giovanissimo, cominciando nel 2004 a Matera in serie A2 con la Spes e continuando, con la stessa società, per altri due anni in B1 come secondo allenatore e addetto alle statistiche. Dal 2007, è passato in serie A1 ad Altamura, quindi, sempre nella massima serie, alla corte di Donato Radogna, di cui è stato assistente per tre anni a Castellana, conquistando tre bellissime salvezze. Lo stesso Radogna lo ha voluto con sé anche a Parma nella stagione 2011/12, mentre l’ultima esperienza risale all’estate scorsa e si è appena conclusa, con l’ingresso nello staff tecnico della nazionale della Repubblica Ceca, guidata da Carlo Parisi. “Sono contento di avviare nella mia città l’esperienza da primo allenatore – afferma Moliterni -. Credo nel progetto Pvf e nel lavoro svolto da Alessandro De Biase, e proprio questa mia convinzione mi ha dato le motivazioni, pur in una discesa di categoria. L’auspicio è quello di una crescita mia personale e della squadra, oltre che di tutto il movimento del volley materano”.
Non ha bisogno di presentazioni Daniela Biamonte, che torna sui campi di pallavolo, ma in veste di direttore tecnico. La forte schiacciatrice di Cuneo, classe 1993, dal glorioso passato in serie A1 e in nazionale, ormai materana d’adozione, ha accettato di buon grado il progetto Pvf ed ha già avuto modo di conoscere e seguire in allenamento le atlete.

Biamonte e Moliterni saranno in palestra domani sera alle 19 per dirigere il primo allenamento del nuovo corso.

fonte: ufficio stampa pvf

Più informazioni su