Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Un buon pareggio

Più informazioni su

Mister Ceppi soddisfatto: “Gara di grande intensità. Ma dobbiamo crescere di mentalità“.

 

Ancora un bel test per il Futsal Potenza che nell’amichevole con l’Avis Policoro disputata mercoledì sera al PalaPergola ha impattato per 4-4. Nessuna delusione per il risultato, che in questo periodo conta davvero poco, anzi nel clan rossoblù c’è grande sosddisfazione per l’alta intensità del gioco anche grazie all’ottima opposizione degli jonici che hanno dimostrato di essere una squadra che in Serie B sarà sicuramente ai vertici del girone F. La partita dopo un primo tempo chiuso sul 2-1 per i potentini, nella ripresa ha visto il ritorno dei policoresi fino al 4-4 finale che ha chiuso un incontro piacevole. Nelle fila rossoblù a segno (con due doppiette) Santin e Laurenza, mentre è rimasto a riposo Gomes, colpito da virus intestinale. Gli jonici hanno risposto con due gol di Scharnovski, uno di Chalo e uno dell’ex Strapazzon, giocatore sempre amato in riva al Basento. Molto soddisfatto dopo l’amichevole mister Ceppi a cui piace sempre più l’attegiamento della squadra: “Bene, bene, bene. Bell’amichevole giocata sui ritmi che piacciono a me. E devo dire che il Policoro mi è parsa davvero una bella squadra, credo che in Serie B sarà tra le sicure protagoniste”. I ragazzi rispondono bene nonostante i carichi di lavoro elevati: “Abbiamo giocato con grande intensità e abbiamo fatto gol di ottima fattura. La squadra cresce nella maniera giusta. Dobbiamo lavorare un po’ nell’affrontare gli avversari col portiere di movimento ma abbiamo tempo per farlo”. C’è qualche gap da colmare? “C’è sempre da migliorare. Per esempio mercoledì ci siamo fatti trascinare troppo dall’euforia e a un certo punto ci siamo adeguati agli avversari. Ecco se devo dire un punto dove dobbiamo crescere è quello della mentalità“.

PRESENTAZIONE – Intanto è stato deciso il giorno in cui la squadra verrà presentata a stampa e tifosi: mercoledì 3 ottobre presso il negozio Givova della Gareo Sport in via Maratea a Potenza.

fonte:asdmecopotenza.it

Più informazioni su