Presentato il Futsal Potenza

Più informazioni su

Mister Ceppi: “La caratteristica di questa squadra deve essere il coraggio. Il sogno? La Final Eight di Coppa Italia”.

Ma che salvezza. Non ci penso proprio. Con questa squadra voglio vincere tutte le partite. Lo dichiaro senza problemi”. Il Ceppi-pensiero è molto chiaro e nel giorno della presentazione del Futsal Potenza, tenutosi ieri sera presso il negozio Givova di via Maratea, sponsor tecnico del club rossoblù, è uscito fuori in maniera semplice. Risuonando tra le mura in maniera secca e vibrante. “Costruire una mentalità sempre positiva è un processo che si attua ponendosi un obiettivo ambizioso e massimale”. E sarà questo il leit-motive della stagione del Futsal Potenza che si è presentato a stampa e tifosi – ai nastri di partenza della stagione che prenderà il via sabato 6 ottobre ad Acireale – in modo spregiudicato. Gran cerimoniere della serata è stato il direttore generale Sebastiano Lamattina (affiancato da un emozionatissimo presidente Astino) che ha fatto fatica a contenere la verve di Ceppi.

Il tecnico umbro a Potenza ha già lasciato il segno due anni fa conquistando la promozione in A2 insieme al suo vice Roberto Napoli, e a “sentire” il suo entusiasmo c’è da giurare che la voglia di ripetersi è ancora elevata. Se non vincere, quantomeno stupire. A chi lo provoca dicendo che vincendo tutte le gare si va in A il tecnico risponde: “Non è proprio la stessa cosa. Noi partiamo con umilità ma senza alcuna paura degli avversari. Pensiamo di poterle vincere tutte”. Il concetto è spiegato ancora meglio descrivendo quale sarà la caratteristica principale della squadra: “Il coraggio. Quello che ha mostrato la società continuando dopo le difficili vicissitudini dell’anno passato. Il nostro coraggio di giocare ovunque imponendo il nostro ritmo. E il coraggio di chi si vuole avvicinare a questa disciplina che può regalare tante emozioni. Finora sono soddisfatto di quanto la squadra ha fatto vedere anche se le amichevoli lasciano il tempo che trovano. Noi abbiamo un gruppo giovane e dovremo lavorare soprattutto su una mentalità sempre positiva”. Il sogno?Andare alla Final Eight di Coppa Italia. E’ un mio pallino. La società non mi ha chiesto nulla ma ci penso da quando perdemmo la semifinale ai rigori due anni fa in Serie B. Io ci credo. Questo vorrà dire arrivare tra le prime quattro alla fine dell’andata. Ma il primo step passa da Acireale”.

Il direttore generale Lamattina dopo aver presentato l’organigramma e i giocatori è più cauto ma comunque ottimista: “Sono a contatto con la squadra quotidianamente e credo che possiamo toglierci belle soddisfazioni. La società vuole la salvezza ma  ci sono le possibilità di fare molto meglio”. Il presidente Astino punta a conquistare la simpatia del pubblico potentino: “Finora ci hanno seguiti in pochi ma il progetto che abbiamo costruito è valido. Certo servono i risultati ma chi ci verrà a vedere una volta sono sicuro che si innamorerà di questo sport”.

L’ORGANIGRAMMA: Presidente: Giampiero Astino, Vicepresidente: Paolo Della Luna, Segretario: Marino Ianni, Tesoriere: Antea Pelliccia, Direttore generale: Sebastiano Lamattina e Marino Ianni, Dirigente acc. prima squadra: Gerardo Laurita, General manager: David Ceppi, Addetto arbitri: Angelo Rosa, Dirigente: Enzo Pappacena, Dirigente: Enzo Labella, Dirigente: Luigi Merolla, Responsabile settore giovanile: Domenico Samela, Dirigente acc Under 21: Antonio Ianni, Addetto stampa: Luigi Santopietro, Medico: Giuseppe Ferraro, Fisioterapista: Michele Silletti e Dario Lioi, Responsabile logistica e magazzino: Jacopo Arleo.

LO STAFF TECNICO: Allenatore e preparatore atletico: David Ceppi, Viceallenatore e preparatore dei portieri: Roberto Napoli, Allenatore Under 21: Nico Mauro, Allenatore Juniores: Donato Pace.

ROSTER: 12. Francesco GALASSO (portiere), 1. Giuseppe SIBILIA (portiere), 18. Vincenzo FORLIANO (portiere), 3. Luigi MIGLIONICO (laterale), 4. Francesco VACCARO (centrale), 5. Michele Del Giglio (laterale), 6. Gabriel SANTIN (laterale offensivo), 7. Luciano MENDES (centrale), 8. Carlos CALVO (pivot), 9. Renan PIZZO (laterale offensivo), 10. Fabio BACHEGA (universale), 11. Salvatore LAURENZA (laterale), 14. Axel PEREZ (centrale), 17. Dilhermando GOMES (laterale).

Fonte: asdmecopotenza.it

Più informazioni su