Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Debutto con vittoria

Più informazioni su

Santin vero mattatore di giornata. Decide la sfida con una tripletta. Completa il 2-4 il gol di Renan Pizzo.

Parte con il piede giusto il campionato del Futsal Potenza che in trasferta sul campo dell’Acireale conquista i primi tre punti stagionali. La formazione di Ceppi chiude in parità la prima frazione di gioco. Al vantaggio dei padroni di casa con Andrea Finocchiaro al 14’25” risponde al 16′ Gabriel Santin. Punteggio che si sblocca nuovamente ad inizio ripresa. Ancora una volta sono i locali ad andare a segno. Dopo 4’18” è Nicolas Pineiro a fissare il risultato sul 2-1. Svantaggio che non demoralizza i lucani che, anzi, in 7′ capovolgono le sorti del match. Prima Renan Pizzo realizza il gol del pareggio poi Gabriel Santin si trasforma in eroe di giornata mettendo a segno altri due gol (in totale fanno tre in questo debutto) che consegnano il successo ai rossoblu.

Il Futsal  Potenza è l’unica squadra che riesce a violare il fattore campo nel girone B della Serie A2. I risultati delle altre gare in programma questo pomeriggio mette in evidente l’importanza del fattore campo.

Risultati: Loreto-Foggia 6-4, Martina-Palestina 3-2, Brillante-Modugno 4-2, Napoli Santa Maria-Cus Chieti 4-2, Acireale-Futsal Potenza 2-4, Latina-Augusta 6-2.

 

Più informazioni su