Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Imperiale nuova assistant coach

Più informazioni su

 

Imperiale ha un curriculum importante con giocatrice avendo calcato campi di serie A1. 

 

La A.Dil. Basilia Basket Potenza comunica di aver affidato a Monica Imperiale il ruolo di assistant coach della prima squadra, a supporto del capo allenatore Michele Paternoster. Avendo brillantemente superato l’esame per ottenere la qualifica di istruttore di base, Imperiale lascia il campo per cimentarsi nella nuova carriera da allenatrice. Dopo aver giocato in A1 con Priolo (2004/2005) e in A2 con Cagliari (2007/2008) e Broni (2008/2009), ha disputato a Potenza gli ultimi tre campionati da giocatrice, sempre nella terza serie nazionale (dal 2009 al 2012). Passa adesso nello staff tecnico, con responsabilità specifiche legate anche al settore giovanile.

CAMBIA LA FORMULA: IN A3 DUE PROMOZIONI PER OGNI GIRONE. Le Disposizioni Organizzative Annuali (Doa) della Fip, aggiornate all’ultimo consiglio federale, hanno modificato la formula dei tre gironi del campionato nazionale di serie A3 femminile. Le promozioni in A2 per ciascun girone diventano due: salirà direttamente di categoria la prima classificata al termine della regular season, mentre un’altra promozione sarà in palio attraverso il tabellone play-off che farà incrociare le squadre classificate dal secondo al nono posto al termine del girone di ritorno.

Fonte: Ufficio Stampa Basilia

 

Più informazioni su