Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Francavilla e Matera ok foto

Più informazioni su

Male invece il Città di Potenza che a Foggia subisce una sonora sconfitta. Allo “Zaccheria” termina 4-0 per i locali. 

 

La settima giornata di campionato regala due vittorie e una sconfitta per le formazioni lucane impegnate nel campionato di Serie D.

CITTÀ DI POTENZA. Pesante sconfitta per la formazione di mister Volini allo “Zaccheria” di Foggia. I satanelli si impongono con un perentorio 4-0 che non lascia spazio a repliche. I padroni di casa passano in vantaggio al 26’ del primo tempo con Giglio e raddoppiano pochi minuti più tardi con Esposito. Il Potenza, nonostante la buona volontà, non riesce ad impensierire la difesa locale. La squadra di Padalino, invece, continua ad attaccare e nella ripresa completa il 4-0 con le marcature di Palazzo e Quinto. Per il Potenza ancora una sconfitta che resta in coda alla classifica del girone H con un solo punto.

MATERA. La squadra di mister Favarin cerca il riscatto in casa del Trani. Tre punti per restare attaccanti alla testa della classifica. Il tecnico biancazzurro schiera dal primo minuto il tridente Rodriguez, Oliveira e Caputo. Proprio il capitano, rientrato da titolare, sblocca il risultato direttamente da calcio di punizione. La pressione del Matera continua dopo il vantaggio e i biancazzurri calano il raddoppio con Cruciani. Prima dell’intervallo è Vincentin a dimezzare le svantaggio e a ridare speranza ai suoi. Nella ripresa il Matera gestisce il vantaggio e porta a casa i tre punti. La testa della classifica resta sempre lì a meno due punti. 

FRANCAVILLA. Mister Lazic voleva a tutti i costi i tre punti. Dopo un primo tempo a reti bianche, il punteggio si sblocca nella ripresa. Passa in vantaggio il Brindisi con una punizione di Laboragine che indovina l’incrocio dei pali. Il rientrante Ziembanski non può nulla nella circostanza. Il Francavilla attacca alla ricerca del pareggio che tarda ad arrivare. A 42’ Del Prete, ancora su calcio di punizione, realizza il gol dell’1-1. Il sinnici non si accontentano e in pieno recupero realizzano con Varriale il gol vittoria. Un successo importante per la squadra del presidente Cupparo soprattutto per come è maturato. Conquistare l’intera posta in palio in questo modo potrà dare slancio ai rossoblu per i prossimi impegni.

LE ALTRE GARE.  In vetta alla classifica resta l’Ischia che travolge il Grottaglie 9-1. Continua la marcia inarrestabile anche del San Felice Gladiator che vince di misura contro il Campania. Fa bene la cura Carranante al Sant’Antonio Abate che vince al “Pastena”  di Battipaglia. Stop casalingo per il Monopolis che non va oltre lo 0-0 contro il Bisceglie.

I RISULTATI: Battipagliese – S.Antonio Abate 0-1, Pomigliano – Nardo’ 2-1, Foggia – Potenza 4-0, Trani – Matera 1-2, Francavilla In S. – Brindisi 2-1, Ischia – Grottaglie 9-1, Monospolis – Bisceglie 0-0, San Felice G. – Campania 1-0, Taranto – Puteolana I. 2-0.

CLASSIFICA: Ischia 18, San Felice G. 17, Matera 16, Monospolis 14, Bisceglie 12, Pomigliano 12, Francavilla In S. 11, Foggia 11, Battipagliese 11, Brindisi 11, Campania 8, S.Antonio Abate 8, Taranto 7, Puteolana I. 7, Nardo’ 7, Trani 4, Potenza 1, Grottaglie 1. 

Più informazioni su