Secondo ko per Matera

Più informazioni su

Poco meno di un’ora e mezza servono al Città di Castello per condannare la Pallavolo Matera alla sconfitta. 

 

 

Seconda sconfitta in campionato per la Coserplast Pallavolo Matera. La formazione di Giorgio Draganov non riesce nell’impresa di strappare un risultato positivo sul parquet di Città di Castello. La compagine materana, ancora a secco di set vinti nelle prime due gare di campionato, mette in mostra tutti i limiti di gioventù (in termini di esperienza in Serie A2) e deve rinviare l’appuntamento con la prima gioia stagionale.  La Coserplast Matera si attendeva un inizio in salita nelle prime due giornate di campionato, e così è stato. In un ” Pala Ioan” ( intitolato al figlio del presidente della Gherardi Svi prematuramente scomparso) gremito in ogni ordine di posto e con un tifo corretto e calorosissimo, la Coserplast gioca a sprazzi ed alterna, di fronte ad una delle formazioni più forti del campionato, momenti di bel gioco a momenti di scarsa lucidità , con gioco prevedibile. Troppi errori in battuta (16- 3 vincenti) rispetto agli avversari (11- 5 vincenti), ricezione non sempre precisa e pochi muri  ( 4 contro 11), scavano un divario tra le due squadre difficile da colmare. Buona la prestazione di Matheus , autore di attacchi pregevoli e di 6 punti nell’unico set giocato.  La condizione fisica non buona di Pinerua ha ancor di più condizionato la prestazione, con un ‘incisività complessiva in attacco del 41 % contro il 53% degli umbri. Insomma, una Coserplast da rivedere, che domenica prossima inizia il suo campionato con uan di quelòle che potrebbero rivelarsi le dirette avversarie alla salvezza, il Potenza Picena, anch’esso reduce da due sconfitte nei primi due incontri.I parziali: 25-14/25-21/25-18. 

 

Questi i tabellini :
 
COSERPLAST MATERA : Matheus 6, Casulli (L), Percoco, Postiglioni 7, Berni n.e., Pinerua 7, Janusek 6, Suglia 7, Corsini 3, Di Tommaso 1, Rispoli 1, Gaetano.
 
GHERARDI SVI : FRanceschini, Fromm 9, Carminati 1, Lensi n.e., Grasso, Massari, Visentin 2, Sartoretti, Nardi n.e., Rosalba 11, Piano 7, Van Walle 15, Braga 5, Tosi ( L).

 

Più informazioni su