Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Il generale Procacci in visita a Policoro

Più informazioni su

Nella mattinata di lunedì 15 ottobre, il Generale Brigata Vincenzo Procacci, Comandante della Legione Carabinieri “Basilicata” ha fatto visita al Comando della Compagnia di Policoro. Nel corso della visita l’alto ufficiale ha incontrato una folta rappresentanza dei carabinieri in servizio presso la sede del Comando Compagnia, nonché in servizio presso i sette Comandi Stazione aventi giurisdizione sui comuni (Policoro, Scanzano Jonico, Montalbano Jonico, Tursi, Colobraro, Valsinni, San Giorgio Lucano, Rotondella e Nova Siri) che rientrano nel territorio della Compagnia.

In particolare, il generale Procacci ha espresso il suo compiacimento al personale della Compagnia di Policoro per il lavoro svolto quotidianamente al servizio del cittadino, soffermandosi sull’importanza del controllo del territorio da effettuarsi mediante la Stazione Carabinieri, fondamentale presidio posto a tutela della legalità e a difesa delle popolazioni locali. Il Comandante della Compagnia ha illustrato al Comandante della Legione le caratteristiche del territorio analizzandone le criticità  ed evidenziando i fenomeni delittuosi che lo contraddistinguono, nonché l’esito delle attività di prevenzione e repressione predisposte, molto apprezzate dall’alto ufficiale. Notevole attenzione è stata riposta alla condizione dei militari dipendenti e delle relative famiglie, soffermandosi sull’importanza del dialogo quale strumento per la ricerca e definizione di soluzioni ai  problemi quotidiani, siano essi di servizio che personali. Il generale Procacci ha incontrato  il Sindaco di Policoro, Rocco Leone, con il quale sono state illustrate molto cordialmente e nell’ambito delle rispettive competenze, le peculiarità della comunità policorese, nonché l’impegno e le risorse che l’Arma investe giornalmente per garantire la sicurezza dei cittadini. La visita si è conclusa nel pomeriggio. 

Più informazioni su