Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Primo acuto della Coserplast

Più informazioni su

Affermazione netta contro Potenza Picena che fa sorridere i tifosi materani accorsi alla gara. 

 

 

Sono arrivati i primi 3 punti per la Coserplast Matera, che ha battuto in casa la B Chem Golden Plast Potenza Picena per 3-1 (26-24, 25-22, 21-25, 25-20) in una partita carica di tensione per l’importanza della posta in palio. Per lunghi tratti del match le squadre si sono combattute con decisione, spesso con punteggi assai vicini. Nella Coserplast vistosi progressi di gioco, con Janusek autore di una gara convincente, ma con tutta la squadra che ha girato bene, a parte i troppi errori in battuta. Ottime le difese di Casulli nei momenti topici della gara. Il Volley Potentino ha messo in evidenza un ottimo Mercorio ed ha probabilmente patito le non perfette condizioni fisiche di Muzio e l’uscita del posto 4 Zampetti per un infortunio al ginocchio.
Al cospetto di oltre 1200 spettatori gli atleti di Draganov hanno ritrovato grinta ed incisività, nonostante alcuni vistosi momenti di calo di tensione, che hanno consentito agli ospiti marchigiani di segnare break importanti , anche di 6 punti, poi recuperati grazie alla reazione veemente di Suglia e compagni.
Questo successo consente di guardare con tranquillità ed ottimismo al prossimo impegno casalingo contro la Tonazzo Padova, in programma sempre a Matera domenica 28. I veneti sono reduci da una pesante sconfitta interna ad opera della corazzata Gherardi Svi Città di Castello, che ha dominato il match con parziali piuttosto severi. La formaznione padovana è competitiva ed esperta, e non sarà facile portare a casa un risultato positivo.
La Coserplast ha messo in funzione per la prima volta all’interno del Palasassi un maxischermo a led, che sarà utilizzato,  oltre che per i consueti messaggi pubblicitari, per riproporre al pubblico le azioni più belle della partita in corso, consentendo di apprezzare i gesti tecnici compiuti dagli atleti.
L’iniezione di fiducia che la vittoria ha dato a tutto l’ambiente è evidente , e già la città freme per assistere al prossimo incontro casalingo.
 
 
Tabellini :
COSERPLAST MATERA . Matheus 7, Casulli (L-84%) , Percoco n.e., Postiglioni 8, Berni n.e., Pinerua 14, Janusek 22, Suglia 9, Corsini 6, Di Tommaso 1, Rispoli n.e., Gaetano. Battute sbagliate 15, vincenti 2.
 
B CHEM GOLDEN PLAST Potenza Picena : Cacchiarelli, Tobaldi , Cecato 2, Miscio n.e., Zamponi 9, Mercorio 23, Zamagni 10, Benaglia 5, Muzio 9, Zampetti 3, Bianchi ( L-61%), Della Corte 3. Battute sbagliate 12, vincenti 1.

Più informazioni su