Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Presentata la stagione 2012/13

Più informazioni su

Il direttore generale Braia: “La squadra allestita quest’anno sia la più forte in assoluto che la Matera dell’hockey abbia mai avuto”.

 

Ieri pomeriggio la società Pattinomania ha presentato alla stampa e ai tifosi la nuova stagione sportiva. Per il club presieduto da Cristos Xiloyannis si tratterà di una stagione interessante e piena di novità. La prima squadra, per il secondo anno consecutivo, sarà impegnata in serie A1 e sarà guidata da un ex di lusso. Si tratta di Valerio Antezza, atleta che ha mosso i primi passi in questo sport proprio nella città dei Sassi, che sarà anche giocatore del club biancazzurro. Oltre che in serie A1, il sodalizio lucano sarà impegnato anche in tutti i campionati giovanili: under 10, 13, 15, 17, 20 e serie B, mentre i più piccoli potranno avvicinarsi all’hockey con corsi di minihockey e primi passi. L’altra novità della stagione 2012/13 sarà il ritorno della squadra femminile che prenderà parte al campionato di serie A in un girone composto da sei squadre (Matera, Eboli, Lodi, Bassano, Breganze e Viareggio). Nel corso della serata la platea d’onore è stata riservata agli atleti della serie A1, ormai ad un passo dell’inizio del campionato. Dicevamo che sarà una stagione importante per i materani che ambiscono ad entrare nella storia conquistando un posto nei play-off scudetto. “Credo che la squadra allestita quest’anno sia la più forte in assoluto che la Matera dell’hockey abbia mai avuto – ha spiegato il diggì, Franco Braia. Abbiamo lavorato molto bene durante l’estate cercando di portare a Matera atleti di qualità, come nel caso di Valerio Antezza, Rafael Abalos e Guido Pellizzari che si vanno ad aggregare a quelli confermati che ormai sono la struttura portante del nostro club. Siamo ottimisti ed ambiamo a conquistare un posto nella griglia dei play-off”. A chiudere la presentazione ci ha pensato il presidente del club, Cristos Xiloyannis, che ha spiegato: “Dopo l’esperienza negativa capitata l’anno scorso, noi dirigenti siamo maturati. Lo scorso campionato non avevamo il giusto bagaglio di esperienza per poter affrontare la serie A1 nella maniera migliore, per questo motivo abbiamo commesso degli errori. Quest’anno, invece, siamo partiti con il piede giusto. Abbiamo deciso di tesserare Valerio Antezza per iniziare un progetto importante che punta anche alla valorizzazione dei tanti giovani di cui è composto il nostro vivaio, siamo solo nella fase iniziare per questo chiedo a tutti di stare vicino al nostro tecnico”. La presentazione è stata aperta dalla proiezione dell’inno della Pattinomania, “Che spettacolo”, cantato da Gianni Stifano, mentre domenica 28 ottobre, alle ore 18, presso il centro sportivo “Fortunato” in via Gravina, la società ha ricordato che si svolgerà l’Hockey Fest.

Più informazioni su