Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

La Virtus Potenza cerca il successo

Più informazioni su

Vigilia di campionato per le squadre del capuologo impegnate nel campionato di volley.

B1 MASCHILE (da virtuspotenza.it) Due squadre in cerca della prima vittoria in campionato: la Energy Italia 01 Potenza e la Pallavolo Messina si affrontano Domenica 28 Ottobre al Pala Pergola a caccia del primo successo stagionale. I siciliani hanno sfiorato l’impresa all’esordio, in casa della Pallavolo Martina, cedendo solo al tie-break, e la scorsa settimana, complice una prestazione sicuramente non alla loro altezza, hanno perso fra le mura amiche per tre set a uno con la Libertas Genzano. Agli uomini di Marolda, invece, per due volte di seguito è andato di traverso il quinto set: prima il Monterotondo e poi la Domar Volley Altamura hanno superato i virtussini al fotofinish, lasciando loro in bocca solo il sapore della vittoria accarezzata. La Energy Italia 01 Potenza dovrà fare a meno dell’infortunato Turano: la distorsione alla caviglia rimediata nell’ultima gara di campionato non permetterà al centrale calabrese di essere della partita; al suo posto il giovane Pierangeli, classe 1993 e 194 cm di altezza, pronto all’esordio di fronte al pubblico potentino. In settimana, poi, è arrivato in casa Virtus un nuovo rinforzo: si tratta dello schiacciatore/ricevitore Danilo Barbaro, appena liberatosi, grazie al ritiro dal campionato dello Squinzano, e già pronto a mettersi a disposizione di Mario Marolda. Dall’altro lato della rete Coach Rigano potrà contare sulla rosa al completo: Quartarone e Cannistrà (recuperato in pieno dal problema all’addome) formano una diagonale ormai collaudata, di banda giocheranno Saglimbene e Boscaini (forse il migliore dei suoi nelle prime due partite), al centro probabilmente salteranno Porcello e Testagrossa, il libero sarà Dario Messana. Arbitreranno l’incontro il signor Flavio Guarino e il signor Paolo Cantelli; fischio d’inizio alle ore 18. 

B1 FEMMINILE. Dopo aver ottenuto due successi nelle prime due uscite stagionali, la formazione di coach Secchi cerca continuità nella trasferta in casa della Primadonna Bari. Si tratta della terza sfida stagionale tra le due formazioni dopo l’incrocio in Coppa Italia (entrambe le sfide vinte dalle potentine). Le pugliesi non sono certo da sottovalutare dopo la vittoria contro Paestum. Per Agola e compagne sarà un test probante e che potrà rafforzare le convinzioni di una squadra costruita per dominare questo campionato.

 

 

Più informazioni su