Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Esame Chieti per Matera

Più informazioni su

Archiviato l’impegno infrasettimanale, questo pomeriggio si ritorna in campo. 

 

Terza gara in una settimana per la Bawer Matera che oggi pomeriggio sarà impegnata in quel di Chieti in un match importante per entrambe le squadre. La formazione di coach Benedetto, dopo cinque vittorie consecutive in campionato, è attesa da un test impegnativo che potrà dare ulteriori conferme sulla reali potenzialità di una squadra che, ad oggi, guarda tutti dall’alto in classifica. La chiave per il successo in terra abruzzese sarà sempre la difesa, vero punto di forza della compagine materana. 

Chieti, in questo inizio di campionato, ha collezionato solo tre vittorie. In attacco la compagine teatina produce in media 76,2 punti in casa e ne incassa 71,2, avendo vinto due delle quattro gare giocate davanti al proprio pubblico. Matera, invece, che lontano dalle mura amiche ha vinto due sfide su tre giocate, realizza 72 punti di media e ne incassa 67. Per quanto riguarda le individualità, la compagine del presidente Lorusso dovrà fare attenzione a: Emamuele Rossi (14.9 punti di media a gara), Andrea Raschi (12.9), Fabrizio Gialloreto (12.4), Simone Gatti (10.7).

Prima della palla a due sarà osservato un minuto di silenzio per ricordare Paolo Troncarelli, ex Segretario generale della LNP dal 1984 al 1992,  spentosi il 2 novembre a Roma. 

Più informazioni su