Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Stoppata la Bawer

Più informazioni su

Gara che si decide nei primi due quarti di gioco. Scarse le percentuali al tiro dei materani la causa principale della sconfitta. 

 

Non riesce alla Bawer Matera che nella trasferta di Chieti non trova la vittoria anzi è costretta a rinunciare al sesto successo consecutivo. Parte male il primo quarto materano. Grappasonni e compagni subiscono la verve offensiva dei padroni di casa che chiudono i primi dieci minuti di gioco in vantaggio di sei lunghezze, 21-15. Nel secondo periodo,  l’attacco teatino continua a produrre punti mentre la difensa biancazzurra non riesce a limitarlo e in attacco, Vico e compagni sembrano spenti. Questo genera uno gap importante a favore di Chieti. Dal 38-26 i locali realizzano un parziale di 13-5 che porta il punteggio sul 51-33 con cui si chiude il primo tempo di gioco. Gialloreto monopolizza i primi due quarti con 18 punti messi a referto. Ripresa che prosegue sul binario dell’equilibrio tra le due squadre ma il divario di Chieti è tale da impedire il rientro della formazione di Benedetto. Le due squadre si presentano agli ultimi dieci minuti di gioco sul punteggio di 73-56 in favore dei teatini. L’ultimo quarto scivola via senza troppo patemi. Il risultato è stato già scritto nel secondo quarto e Matera alza bandiera bianca. Dopo cinque vittorie consecutive, così, arriva la sconfitta che costa anche il primato per via del successo interno di Treviglio ai danni Ferrara.

TABELLINO.

BLS Chieti-Bawer Matera 86-68 (21-15, 51-33, 73-56)

BLS Chieti: Gialloreto 21, Rossi 11, Severini 5, Gatti 17, Rajola 13, Diomede 8, Raschi 9, Bolletta 2, Mastroianni, Spera.

Bawer Matera: Cantone 11, Iannuzzi 10, Samoggia 1, Cozzoli 8, Giuffrida 3, Vitale 7, Rezzano 12, Smorto, Grappasonni 7, Vico 9.

Tiri da tre: BLS Chieti 11/21, Bawer Matera 9/25,

Tiri da due: BLS Chieti 16/31, Bawer Matera 16/41,

Tiri liberi: BLS Chieti 21/27, Bawer Matera 9/18,

Rimbalzi Difensivi: BLS Chieti 33, Bawer Matera 23,

Rimbalzi Offensivi: BLS Chieti 5, Bawer Matera 11.

Più informazioni su