Supersfida al PalaSassi

Più informazioni su

La gara di domani (lunedì 12 novembre) mette di fronte due squadre che punta in alto.

Il posticipo della nona giornata di campionato di Divisione Nazione A mette di fronte la seconda e la prima forza del campionato, la Bawer Matera e la Co.Mark Treviglio. In un PalaSassi che dovrebbe accogliere il pubblico delle grandi occasioni, domani sera (lunedì 12 novembre) i ragazzi di coach Benedetto avranno l’opportunità di interrompere la striscia di sette vittorie consecutive della capolista e di ritornare a sorridere dopo la sconfitta di Chieti. Coach Benedetto avrà a disposizione anche Andrea Vitale a cui è arrivata soltanto una deplorazione dopo l’esplusione rimediata in casa dei teatini anche se l’ala riminese ha dovuto fare i conti con un mal di schiena che gli ha impedito di prendere parte all’allenamento giovedì e ha avuto ancora qualche problema venerdì.

Per il resto squadra che dovrebbe essere al gran completo per questa sfida. Sarà importante l’approccio mentale alla gara. Concedere poco all’attacco di Treviglio e evitare di fare scelte approssimative in attacco sono la chiave per raggiungere un grande risultato che darebbe morale alla squadra.

Dall’altro lato del campo ci sarà la capolista Treviglio, vogliosa dal canto suo, di far rispettare le gerarchie del campionato e di distanziare ulteriormente Matera in classifica. Coach Vertemati, alla sua seconda stagione sulla panchina della Co.Mark, ha messo in guardia i proprio ragazzi in settimana ed è consapevole della qualità del roster biancazzurro costruito per navigare nei primi posti della classifica. Vertemati teme la difesa materana ed è convinto che gran parte dell’esito finale della sfida si deciderà in difesa.

Più informazioni su