Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Dove sono finiti i soldi per i 150 anni dell’Unità d’Italia?

Più informazioni su

Sta per uscire il libro Truffa di Stato di Elia Rinaldi, giornalista freelance, appassionato di inchieste. Un dossier ricco di notizie, di piccole e grandi storie di malcostume politico. Elia Rinaldi nel libro svela una serie di spese folli fatte da politici e dirigenti alla guida di enti pubblici, da Nord a Sud, col pretesto dei festeggiamenti del 150esimo dell’Unità d’Italia. Spese che hanno messo a nudo i vizi e le ambizioni di una classe dirigente capace di approfittare di un’occasione importante per dissipare le scarse risorse di un Paese già al collasso, per incrementare il patrimonio personale e alimentare una terribile spirale corruttiva. Appalti truccati in cambio di denaro e regali di ogni genere, incarichi e consulenze sempre alle stesse persone.
Nomi importanti, personaggi al centro degli ultimi scandali politici, ma anche piccoli amministratori locali. Tutti accomunati dalla passione per le spese pazze, il disprezzo per il buonsenso e l’indifferenza verso la difficile condizione economica del Paese. Il bilancio è pesante. Quasi un miliardo di euro per infrastrutture non completate o, addirittura, mai avviate. Senza contare i soldi finiti negli ingranaggi della corruzione e quelli spesi per feste, viaggi, cene, rinfreschi e trovate di ogni genere. Tutto in nome della “fragile” Unità d’Italia.

 

Più informazioni su