Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Tris materano

Più informazioni su

Dopo la sconfitta di Chieti, la formazione di Benedetto conquista il terzo successo di fila.

Successo importante in chiave campionato per la formazione di coach Benedetto che mette a segno il terzo successo consecutivo dopo la sconfitta di Chieti. Partita dal punteggio basso e la vittoria va alla squadra più quadrata più abile nella lotta ai rimbalzi,  con una percentuale da due poco sotto il 50% e che ha saputo sfruttare 20 dei 31 viaggi in lunetta (evento insolito per la compagine biancazzurra).

CRONACA. Inizio forte per la formazione di coach Benedetto che davanti al pubblico del PalaSassi aggredisce subito gli avversari e nel primo quarto di gioco scava un solco importante. Dopo i primi dieci minuti di gioco Vico e compagni sono avanti di dieci lunghezze, 19-9. Nel secondo periodo di gioco, l’andamento della sfida non cambia e all’intervallo Matera resta sul +9, 29-20. Nel terzo quarto,  i padroni di casa tengono sempre a distanza di sicurezza i siciliani. Quando si rientra in campo per gli ultimi dieci minuti di gioco, la Bawer è avanti di sei punti, 40-34. La situazione non cambia nel quarto quarto e la Bawer ottiene un meritato successo che le consente di restare in vetta alla classifica.

Bawer Matera-Agrigento 57-48 (19-9/29-20/40-34)

Bawer Matera: Vitale 8, Grappasonni 10, Rezzano 6, Cantone 6, Vico 11, Cozzoli 8, Samoggia, Smorto, Iannuzzi 8, Giuffrida.

Agrigento: Quarisa 10, Anello 7, Mian 6, Mossi 3, Chiarastella 4, Demartini 5, Di Viccaro, Brown, De Laurentiis 4, Castelli 9.

Tiri da Tre: Bawer Matera 5/18, Agrigento 18/33;

Tiri da due: Bawer Matera 11/23, Agrigento 2/19;

Tiri liberi: Bawer Matera 20/31, Agrigento 6/9;

Rimbalzi Dif.: Bawer Matera 28, Agrigento 22;

Rimbalzi Off.: Bawer Matera 8, Agrigento 6.

Più informazioni su