Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Verso il derby

Più informazioni su

Iniziato il countdown in vista dell’attesissimo derby in programma domenica pomeriggio. 

 

Ripresi gli allenamenti sia per il Matera che per il Città di Potenza che domenica prossima allo stadio “XXI Salerno” daranno vita al derby, un classico del calcio lucano che mancava all’appello da diverso tempo. 

Umori diversi nelle due squadre. Il Matera sembra aver ritrovato la giusta direzione dopo uno momento di calo e di sconfitte che, alla luce dei recenti risultati, sembrano essere state salutari per la truppa di coach Favarin. Il presidente Columella, sull’onda dell’entusiamo, ha deciso di portare nella Città dei Sassi un nuovo giocatore. Si tratta di Stefano Scardala, difensore centrale classe 1981, cresciuto nelle giovanili della Roma e del Milan, già alla corte di Favarin la scorsa stagione chiusa con la promozione in Seconda Divisione dell’Unione Venezia. Contemporaneamente salutano la compagnia Giordano e Scantamburlo. 

Diversa la situazione in casa Città di Potenza. Crisi di risultati e confusione societaria non certo contribuiscono a creare un ambiente positivo attorno alla squadra che evidenzia una lacuna molto forte soprattutto in fase avanzata. La società, che continua ad imporre il silenzio stampa ai tesserati e giocatori, ha convocato per domani una conferenza stampa. 

DIVIETO PER I TIFOSI del Potenza che non potranno seguire la squadra in trasferta a Matera domenica prossima. Lo ha deciso e comunicato l’Osservatorio per le manifestazioni sportive. 

Più informazioni su