Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Morto suicida il genio del web Swartz

Più informazioni su

Lutto nel mondo del web. Aaron Swartz, cofondatore di Reddit (uno dei social network più usati dopo Facebook e Twitter) si è suicidato a New York. L’attivista informatico, che aveva 26 anni, era fautore della condivisione delle informazioni online. Swartz era stato accusato di hackeraggio per aver rubato milioni di documenti dall’archivio informatico del “Massachusetts Institute of Technology”. Si è sempre dichiarato innocente: rischiava il carcere.
Reddit ha incrementato la sua popolarità dopo che anche il presidente americano, Barack Obama, durante l’ultima campagna elettorale lo ha utilizzato per rispondere alle domande degli elettori.
Swartz è stato anche l’artefice di Demand Progress, il network digitale che ha svolto un ruolo chiave nella battaglia contro la SOPA, la legge statunitense che colpisce la pirateria online.

Più informazioni su