Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Bambino di 7 anni a scuola con la pistola

Più informazioni su

Incredulità in una scuola elementare di New York dove nello zainetto di un alunno di 7 anni è stata trovata una pistola calibro 22 carica. L’incredibile episodio, che irrompe sui media Usa il giorno dopo l’annunciata stretta sulle armi da fuoco del presidente Barack Obama, è accaduto in un istituto di Far Rockway, nel Queens. La scuola è stata perquisita dagli agenti per verificare se vi fossero nascoste altre armi.
Da una prima ricostruzione, il bambino è stata accompagnato a scuola dalla madre che a metà mattinata lo è venuto a riprendere per portarlo – ha detto la donna ai responsabili dell’istituto – a una visita medica.
La scoperta della pistola è stata fatta quando il ragazzino è stato riaccompagnato a scuola. Subito è stato dato l’allarme ed è stata chiamata la polizia, che per 45 minuti ha chiuso l’edificio. Non è ancora chiaro in che circostanze l’arma sia stata trovata. La notizia è stata diffusa dal giornale online Tgcom24.

Più informazioni su