Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport ed eventi - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport ed eventi

Esplosioni alla maratona di Boston: al momento 4 morti e 12 feriti foto

Più informazioni su

Due violente esplosioni hanno funestato il traguardo della maratona di Boston, nella centralissima Copley Square. Secondo Fox News, che cita fonti della polizia, ci sarebbero tre morti. Testimoni parlano di decine di feriti. Le immagini delle emittenti televisive mostrano numerosi soccorritori ed elicotteri sorvolare la zona e la folla nel panico. E’ probabile che si sia trattato di bombe, una delle quali collocata all’hotel a 4 stelle Mandarin.
I media Usa parlano di “decine di feriti”, alcuni medicati sul posto. E’ stato evacuato il palco del pubblico al traguardo. Una reporter di una tv locale del New England vicina al luogo dell’esplosione verificatasi al traguardo della maratona di Boston ha visto una delle vittime che ha perso entrambe le gambe. “Ero così vicina, è stato spaventoso. Ho sentito la forza dell’esplosione. La gente scappava. Ho visto vittime proiettate dappertutto”, ha detto Jackie Bruno della Necn. Chiuso lo spazio aereo della città. Preoccupazioni anche a Manatthan.

Più informazioni su