Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Natale, dove andare in vacanza

Il Natale non per forza deve essere sinonimo di casa e cenone con i parenti. Fare uno strappo alla regola significa trascorrere questa festività in modo inedito, scegliendo di fare un viaggio per festeggiare in modo originale se non, addirittura, indimenticabile.
Le idee per una vacanza di Natale alternativa prevedono naturalmente mete suggestive, come uno chalet in montagna in mezzo a paesaggi innevati o al caldo di una spiaggia paradisiaca. Da prendere assolutamente in considerazione è anche il Natale in qualche capitale europea, in giro per i caratteristici mercatini natalizi che regalano un’atmosfera magica e accogliente. Ecco qualche dritta per organizzare un viaggio di Natale perfetto con il supporto dei consigli della rete su siti specializzati, come il portale di viaggi di Vacanzamia.com
Vacanze di Natale in montagna

La magia del Natale si sposa perfettamente con la neve, che rende tutto ancora più suggestivo ed emozionante. Trascorrere il Natale in montagna, in baite o chalet, significa ritrovarsi immersi in paesaggi da fiaba, con giri in slitta, presepi suggestivi, luci e decori che risplendono nella notte silenziosa.
Il Trentino, la Valle d’Aosta, il Piemonte e l’Abruzzo sono le mete italiane più belle per godersi la montagna in inverno e respirare tradizioni locali gustando il sapore di straordinari cibi e piatti tipici. Le attività nelle quali cimentarsi sono molte: sciare, fare escursioni, visitare paesini, scoprire le usanze del luogo, assaggiare i prodotti direttamente dove vengono realizzati (come i formaggi), fino a provare l’emozione di un bagno caldo in mezzo alla neve grazie alle apposite piscine dei tanti centri benessere che propongono questa magnifica esperienza.
Tramite le offerte e i pacchetti last minute è possibile organizzare un Natale in montagna senza spendere cifre esorbitanti, con riduzioni e proposte speciali per le famiglie con bambini.

Viaggio di Natale al mare

È il sogno nel cassetto di tantissime persone: festeggiare il Natale in costume da bagno, sdraiati sulla riva di una spiaggia paradisiaca lontano da tutto e tutti e cullati soltanto dal rumore delle onde.
Un desiderio che può diventare realtà grazie alle tariffe speciali delle compagnie aeree low cost, che propongono biglietti a costi ridotti per qualsiasi destinazione. Trovare voli economici in offerta per Natale è facile, sia utilizzando i motori di ricerca dedicati (come eDreams o Expedia) sia facendo riferimento a siti e forum di viaggiatori pronti a condividere dritte e consigli per viaggiare all’insegna del risparmio (ad esempio piratinviaggio.it o zingarate.com).
Per trascorrere il Natale al caldo ci sono mete perfette adatte alle esigenze di tutti, dalle famiglie con bambini alle coppie in cerca di romanticismo, fino ai gruppi pronti al divertimento sfrenato. Ecco una lista dei posti più gettonati, sicuri e collaudati per ogni tipologia di viaggiatore:

  • Sharm el Sheikh
  • Mauritius
  • Dubai
  • Cuba
  • Bali, Indonesia
  • Panama
  • Thailandia

Più informazioni su