Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Natale, un regalo alternativo a base di…caffè

Con il Natale ormai alle porte torna prepotente la necessità di ultimare tutti gli acquisti onde evitare di ritrovarsi poi con l’acqua alla gola, negli ultimi giorni prima delle feste, per portare a termine l’acquisto dei regali.
Come sempre in questo periodo dell’anno si va alla ricerca di un qualche prodotto particolare, originale, magari senza spendere poco; c’è anche chi ha poca voglia di pensare e si lancia su prodotti tradizionali, come libri, sciarpe, cappelli, maglioni natalizi e via via tutti gli altri regali che si ripetono ogni anno.

Per chi sia alla ricerca invece di un qualcosa di originale e certamente gradito, il settore dell’enogastronomia è sempre da tenere in considerazione. In particolare alcuni suoi prodotti che non sempre vengono presi in considerazione come regali. Si pensi al caffè, la bevanda preferita degli italiani il cui consumo è in crescita costante da anni.

Da un po’ di tempo sul mercato hanno fatto la comparsa strumenti per consentirne il consumo anche in contesti domestici; si pensi alle tradizionali macchine da caffè con il quale si può cercare di replicare, anche solo parzialmente, l’espresso preparato al bar. Gli italiani hanno dimostrato di apprezzare tale opportunità al punto che molti brand si stanno lanciando sul mercato producendo capsule e cialde di caffè.

Da Lavazza ad Illy passando per Mitaca, molto marchi noti del caffè stanno prendendo la via dei prodotti ad uso domestico. Ecco allora che per Natale può essere una buona idea quella di regalare confezioni di caffè usufruendo magari di promozioni. Qualche idea? Le capsule Illy in offerta, tra le più ricercate sul mercato, che possono essere acquistate facilmente anche online su siti di vendita diretta come Okcialde. Ed anche questo, la possibilità di acquistare su ecommerce senza muoversi da casa, è un fattore che fa la differenza.

Per regali più dispendiosi, da fare magari a persone intime, si potrebbe optare anche su kit completi abbinando una macchina da caffè ad uso domestico con una scorta di capsule e cialde. Un regalo alternativo, che sarà sicuramente gradito e che riuscirà a sorprendere chi lo riceve ferma restando la necessità di rivolgersi ad amanti del caffè. La bevanda più consumata dagli italiani da mettere sotto l’albero: un’idea certamente originale che si discosta dai tradizionali pensieri di Natale che spesso finiscono per rivelarsi del tutto inutili.

Più informazioni su