Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Trattamenti estetici, cos’è l’Endermologie

È uno dei trattamenti più richiesti negli ultimi periodi dalle donne di ogni età per contrastare la cellulite, vale a dire quello che con ogni probabilità e l’inestetismo più odiato e per il quale si cercano sempre strade nuove.
Dal punto di vista tecnico il nome del trattamento è Endermologie o Lpg, dal nome del suo fondatore Louis Paul Guitay (le cui iniziali sono per l’appunti Lpg). Fu lui a inventare un macchinario particolare in grado di realizzare massaggi con tecniche specifiche che permettono al tessuto connettivo di rigenerarsi.

Si sta parlando della zona nella quale si vanno a depositare i cuscinetti di grasso che danno vita poi alla cellulite. Questo inestetismo è dovuto a un processo di stasi micro-circolatoria con alterazione dello scambio plasmatico tissutale. Ciò va a generare un accumulo di grassi negli arti inferiori con il risultato estetico noto come buccia di arancia.
Una problematica nota e particolarmente odiata dalle donne di ogni età che può comparire indipendentemente dal peso, dato che le cause sono di natura ormonale o legate a stili di vita non propriamente ortodossi e consoni.

Ebbene oggi uno dei trattamenti estetici più in voga per trattare la cellulite è proprio l’Endermologie, una serie di massaggi tramite i quali si permette al tessuto connettivo di rigenerarsi. Il tutto partendo da un lavoro di aspirazione leggero della pelle che viene poi arrotolata e srotolata così da ricreare l’irrorazione vascolare.

In questo modo si eliminano e tossine e si va a tonificare la pelle in superficie grazie alla diminuzione dello strato adiposo sotto la cute. L’Endermologie è un trattamento non invasivo che può garantire ottimi risultati per combattere la cellulite andando a smuovere localmente i tessuti. Già dopo poche sedute di Endermologie la pelle dei glutei e delle cosce, in altre parole le zone dove l’inestetismo compare con maggiore frequenza, apparirà più tonica e modellata. Con l’Endermologie si utilizzano specifici rulli che vanno a tonificare zone mirate del corpo eliminando grasso e levigando la cellulite.

Ovviamente per favorire l’eliminazione di questo inestetismo è di fondamentale importanza portare avanti stili di vita corretti, praticare molto attività sportiva, seguire un’alimentazione corretta e ridurre il più possibile elementi esterni quali alcol e fumo che vanno a favorire la comparsa della cellulite.