La formazione potentina vince nettamente contro l’Avis Policoro. Per la Meco una prestazione convincente. Ottima la prima in maglia rossoblu di bomber Guerini.
Il riposo di due giorni ha giovato molto alla compagine di mister Retechuki che nell’amichevole in casa dell’Avis Policoro vince ampiamente. Il finale al PalaErcole è di 12-3. Oltre al risultato il bicchiere è strapieno per il coach della Meco. Una squadra sciolta, un possesso palla molto rapido e preciso, gambe reattive e agili, pronte a scattare e a recuperare palla in qualsiasi circostanza. Ma non solo il gruppo. Risposte positive anche dall’ultimo arrivato, il grande colpo del mercato della Meco Potenza: Guerini. Il pivot italo-brasiliano ha mostrato di avere una buona condizione fisica e il fiuto del gol non l’ha certo perduto una volta arrivato in terra lucana. Tre gol per presentarsi a compagni e allenatore, qualora ce ne fosse stato bisogno. Il ragazzo, che in Brasile ha lavorato da solo per tenersi in forma, si è ben integrato negli schemi di gioco della squadra. Nel complesso tutti i ragazzi hanno dimostrato di esserci con la testa e con i piedi. Motivo di orgoglio per il mister ma la strada è ancora lunga e il campionato non è ancora iniziato. Dall’altro lato il Policoro ha mostrato una buona condizione fisica ma la categoria di differenza tra le due squadre, come dimostra il punteggio, è ben visibile.
Il tabellino
Avis Policoro – Meco Potenza 3-12
AVIS POLICORO: Schirone, Morano, Prezioso, De Lorenzo, Corbino, Melidoro, Serio, D’Alessandro, Machado M., Strapazzon, Favetti, Boschiggia, Nocera, Stigliano, Fragasso. All.: Corbino.
MECO POTENZA: Cavicchio, De Araujo, De Moraes, Machado D., Cirenza, Noro, Cabezaolias, Guerini, Benevento, Galasso, Bruno Rossa, Sibilia. All.: Retechuki.
Reti: 3 Guerini, 3 Noro, 2 De Araujo, Cabezaolias, De Moraes, Bruno Rossa, Machado D. (M), Machado M. Morano, Stigliano (A).