Master Group sconfitta al debutto

Più informazioni su

Prima giornata del campionato di Serie A2 di Pallavolo femminile. Esordio amaro per la Master Group Matera che, in trasferta sul campo del San Severino, perde tre a zero.

Le ragazze di mister D’Onghia cadono alla prima gara di campionato di Serie A2. La formazione materana non entra mai in partita e il primo set si conclude con il 25-13 dopo solo diciannove minuti con le campane che non lasciano nulla alle avversarie. Nel secondo set il San Severino molla mentalmente e subisce il rientro della Master Group che alla seconda pausa tecnica è in vantaggio 16-11. Le campane reagiscono e, con  un parziale di 10-2, si riportano avanti nel punteggio. San Severino fa bene il cambio palla e si aggiudica il secondo parziale per 25-20. Il terzo set è la fotocopia del primo. Meno di venti minuti di gioco con le padrone di casa che volano avanti nel punteggio e creano un divario incolmabile per la Master Group. 16-7 al time out tecnico. Il finale del terzo set è 25-11. Una prova incolore per le materane. D’Onghia sperava in un esordio diverso nel campionato. Siamo solo alla prima giornata e il tempo per rimettere le cose in ordine c’è. Forse la tensione, l’emozione del debutto si è fatto sentire più del dovuto. Il muro è funzionato poco, l’attacco ha avuto percentuali basse, più in generale molti errori che hanno incanalato la partita nel verso opposto a quello desiderato.

Risultati I giornata
Loreto-Soverato 3-1; Puntotel Sala Consilina-Pontecagnano 3-1; Frosinone-Biancoforno Santa Croce 0-3; Mercato San Severino-Master Group Matera 3-0; Verona-San Vito 3-1; Servizi Italia Fontenellato-Busnago 1-3; Pomi Casalmaggiore-Banca Reale Giaveno 2-3; Forlì-Crema (sospesa per decisione del Tar del Lazio).

Più informazioni su