Tutti concentrati su Atletico-Real

Il tredicesimo turno di campionato ha tutti i fari puntati sulla sfida tra Atletico Potenza e Real Metapontino. Il Policoro riposa e non ne può approfittare.

Un attesa che alla lunga può rendere irrequieti un pò tutti. Una sorta di antipasto di quello che potrà accadere il prossimo 14 aprile quando a meno tre giornate dalla fine del campionato Atletico Potenza e Real Metapontino potranno ritrovarsi in campo per uno scontro diretto dal sapore di Serie D. Un pò presto per fare previsione ma le due formazione ambiscono al salto di categoria e, quindi, non è da escludere quanto detto sopra. Il mercato tiene banco ma, nelle prossime settantadue ore, tutti si concentreranno sulla gara di domenica che si annuncia molto intensa. In stagione le due compagini si sono già affrontate in Coppa Italia. Un doppio pari che ha consentivo alla formazione  di Camelia di accedere al turno successivo, grazie all’1-1 di Montalbano Jonico. Un pareggio consentirebbe alle due sfidanti di salire in testa con un punto di margine sul Policoro. I ragazzi di mister Valente, infatti, osserveranno un turno di riposo. Può raggiungere l’Heraclea il Viggiano. La formazione di De Stefano sarà di scena a Picerno contro l’AZ con la voglia matta di cancellare la sconfitta interna subita in Coppa Italia. Molto interessante la sfida tra il Gr Valdiano e l’Atella Vulture, due squadre che stanno bene fisicamente e mentalmente anche se l’Atella ha riposato la scorsa domenica e bisognerà valutare quali saranno le sue condizioni. In fondo alla classifica, il clima è rovente. Avigliano-Real Tolve è sfida senza appello per le due squadre, distanti in classifica di due punti. Infine il Moliterno potrebbe approfittare di un risultato positivo tra le ultime due per allungare sulle ultime della graduatoria, ottenendo bottino pieno contro il Pietragalla.

Classifica  Real Metapontino, Policoro Heraclea, Atletico Potenza 22; Viggiano 19; Gr Valdiano 18; C.S. Pisticci, Atella Vulture 16; Com. Tanagro 15; Az Picerno, Vultur, Murese 14; Pietragalla 13; Moliterno 6; Real Tolve 5; Avigliano 3.