Si riprende a piccoli passi la normalità. Ieri in programma tre gare, due di Promozione e una di Eccellenza.
Dopo le abbuffate di cibo durante le festività natalizie s’inizia a giocare nuovamente. Un pò alla volta per raggiungere la normalità domenica pomeriggio con le sfide di campionato. Dopo la finale di Coppa Italia Regionale di martedì, ieri è stata la volta dei recuperi di campionato di Eccellenza e di Promozione Lucana. Nel massimo campionato regionale era in programma un recupero. La sfida era tra le più attese. La Murese ospitava il Viggiano. La formazione di mister De Stefano impone il primo stop stagionale casalingo alla formazione di Lardo. A decidere l’incontro è la rete firmata da Altieri a segno per la nona partita di fila. Un gol che vale tre punti e che consente ai valligiani di portarsi a quota 28 punti in classifica ad una sola lunghezza di distanza dalle capoliste Atletico Potenza e Real Metapontino.
Nel campionato di Promozione era due le gare da recuperare, entrambe sospese lo scorso dicembre per neve. Un doppio 3-0 che non ammette replica. Il Pescopagano vince tra le mura amiche contro il Ferrandina, grazie ad una doppietta di Glorioso e ad una rete di Bergamasco. Scivolone interno per il Real Potenza. La formazione del capoluogo è sempre più ultimo fanalino di coda. Corsaro di turno è il Rotondella che si aggiudica i tre punti rifilando tre gol alla formazione di casa senza subirne alcuno.
Adesso tutto lo sguardo si proietta a domenica quando il campionato riprenderà con la prima giornata del girone di ritorno.