Successo del Francavilla che continua a sperare. L’Oppido resta penultimo. Bene l’Irsinese che prova a risalire la classifica.
La 31esima giornata di campionato regala tanta normalità in testa alla classifica. Le prime sette vincono tutte e mantengono inalterate le distanze. Diverso il discorso in chiave salvezza dove a spiccare è soprattutto la vittoria dell’Irsinese che, grazie al 4-0 interno contro il Nardò, conquista punti importanti per tirarsi dalla zona play out. La formazione di mister Latartara, infatti, si porta a meno due dal Grottaglie al momento la prima squadra fuori dalla bagarre salvezza. I biancazzurri, grazie anche un Nardò farcito di secondo linee, impongono sin dal primo minuto il proprio ritmo. Tutto il gioco si focalizza sull’unica punta Albano che, però, non appare in giornata di grazie. In finale di prima frazione di gioco arriva l’uno-due dei materani con Di Maio e Palazzo che indirizzano la partita nel verso desiderato. Nella ripresa è ancora Palazzo, poco prima dell’ora di gioco, a realizzare il 3-0 e firma la sua personale doppietta. Allo scadere c’è gioia anche per Capone che fissa il risultato sul definitivo 4-0.
A “Fittipaldi” di Francavilla, la formazione di mister Lazic vince il derby contro l’Oppido Lucano. I biancoverdi, nonostante il doppio svantaggio iniziale, accorciano le distanze ma non riescono a completare la rimonta. Passano in vantaggio i rossoblu subito con Alvino grazie ad una splendida conclusione dal limite dell’area. Risponde l’Oppido con la traversa di Cammarota: la parte bassa della traversa e poi la linea. Per gli ospiti è gol non per l’arbitro. Alla mezz’ora Alvino, dopo aver colpito la traversa in precedenza, sigla il raddoppio per i padroni di casa e firma il 2-0. Nella ripresa l’Oppido non molla e si riversa in attacco per cercare di accorciare le distanze. Gli Alto Bradanesi ci riescono con Dama ma i tre punti vanno a Del Prete e compagni che continuano a sognare i play off.
Risultati: Grottaglie-Ctl Campania 0-0, Casertana-Gaeta 4-1, Fortis Trani-Ischia 1-3, Francavilla-Oppido Lucano 2-1, Irsinese-Nardò 4-0, Real Nocera-Brindisi 0-1, Sarnese-Viribus Unitis 2-0 , Turris-Internapoli 4-0,
Virtus Casarano-Martina Franca 1-3.
Classifica: Sarnese 65, Martina 63, Ischia e Casertana 59, Brindisi 55, Francavillla 52, Turrris 50, Campania 49, Nardò 43, Casarano 41, Trani 38, Internapoli 36, Grottaglie 31, Irsinese 29, Real Nocera 24, Viribus Unitis 22, Oppido Lucano 20, Gaeta 19.