Ultimo appuntamento stagionale

La Virtus Potenza e l’Ecosunpower scendono in campo senza grandi pressioni ma per migliorare la classifica.

Ultimo impegno di questa stagione per le due formazioni potentine impegnate nei rispettivi campionati di serie B di volley. Per entrambe un risultato positivo sarebbe importante per chiudere la stagione con un sorriso e senza perdere posti in graduatoria.

La Virtus Potenza, dopo la bella prestazione offerta sul campo del Volley Brolo sette giorni fa, è pronta a chiudere in bellezza davanti al proprio pubblico. Un successo per regalare una gioia ai supporters dopo una stagione sottotono, al di sotto delle aspettative iniziali e influenzata fortemente dagli infortuni. Contro Falchi Ugento la squadra allenata da coach Dalù  cerca la sesta vittoria stagionale e la possibilità, di conseguenza, di scalare di una posizione la graduatoria.

Diversa la situazione in casa Ecosunpower Potenza. Le ragazze di coach Sarcinella, dopo la bella vittoria interna 3-1 contro la Messaggerie Tremest, con cui hanno salutato il pubblico amico, sono attese dalla delicata trasferta sul campo del Volley San Pietro. Per la formazione lucana sarebbe bello uscire dal campo avendo ottenuto un risultato positivo. Una sconfitta farebbe scivolare di una posizione Tenza e compagne, attualmente al nono posto con 23 punti.