Due borse di studio in memoria del dottor Graziano

Più informazioni su

E’ stato publicato sul sito www.ardsubasilicata.it e su quello del Comune di San Fele www.comune.sanfele.pz.it, il bando per l’assegnazione di due borse di studio universitarie, in memoria di “Pietro Graziano – Medico Condotto”  per l’anno accademico 2012-2013. Il bando, finanziato con il fondo donato da Agnese Graziano, è rivolto agli studenti universitari meritevoli residenti nel Comune di San Fele che si immatricolano per la prima volta o si iscrivono ad un anno successivo a quello di prima immatricolazione ad un corso di laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, presso uno degli atenei italiani o europei. Il valore di ciascuna borsa è di 1.500 euro ed è cumulabile con altri benefici eventualmente assegnati nello stesso anno academico agli stessi studenti, fino all’ammontare massimo di 5.290 euro al lordo degli oneri fiscali previsti per legge.
Possono partecipare al concorso in esame, gli studenti residenti nel comune di San Fele in possesso dei requisiti indicati all’art. 3 del bando, scaricando il modello di partecipazione dallo stesso sito www.ardsubasilicata.it  che una volta compilato e firmato, dovrà essere spedito, unitamente alla copia di un proprio valido documento di identità, all’indirizzo riportato sullo stesso modello, entro 30 giorni da quello di pubblicazione del bando.
Per maggiori informazioni consultare il testo completo del bando sul sito dell’A.R.D.S.U o su quello del Comune di San Fele.

La borsa di studio è finanziata da Agnese Graziano in memoria del padre, Pietro Graziano, il quale in vita, si distinse professionalmente, culturalmente e civilmente nella comunità di San Fele, come medico condotto e medico di famiglia, occupandosi con passione, fino agli ultimi giorni della sua vita, anche di studi letterari, storici e musicali, guidato dall’amore tenace per il proprio paese e dalla profonda fede nella cultura come mezzo privilegiato di elevazione sociale e morale.

 

 

Più informazioni su