Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

E’ lucano il nuovo presidente della Società italiana di reumatologia

Più informazioni su

Nelle votazioni per il rinnovo del Consiglio Nazionale della Società Italiana di Reumatologia (SIR), svoltesi a Milano, in occasione del Congresso annuale della Società stessa, il dottor Ignazio Olivieri, lucano, Direttore del Dipartimento Regionale di Reumatologia, è stato eletto Presidente per il biennio 2014-2016. Olivieri, già consigliere uscente è stato confermato, inoltre, come membro del Consiglio anche per il biennio 2012-2014. Il prestigioso incarico di Presidente (in passato Olivieri era già stato vice-presidente) viene a coronamento di una carriera interamente dedicata alla assistenza ed alla ricerca scientifica, con il raggiungimento di una fama internazionale. Alle doti professionali, il dottor Olivieri ha sempre affiancato una modestia e umanità che sono divenute proverbiali nell’ambiente reumatologico. E’ il primo lucano (è nato a Matera nel 1953) che raggiunge il vertice di una società scientifica nazionale dirigendo una struttura sanitaria della Basilicata.

 “Grandissima è la mia soddisfazione – ha commentato il dottor Olivieri – per questo riconoscimento che nella mia persona apprezza e dà valore alla mia struttura e alla mia terra ma non mi cullerò certo sugli allori: la rete reumatologica regionale rimane ancora da completare e c’è bisogno di sostenere le attività di ricerca, che noi portiamo avanti, grazie alla generosa disponibilità dei nostri reumatologi al di fuori dell’orario di lavoro, a costo zero per la comunità”.
 

Più informazioni su