Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Bawer a Casalpusterlengo

Più informazioni su

Prima di due trasferte consecutive per la squadra di Benedetto.

Dopo una settimana travagliata dal punto di vista extrasportivo, con i problemi legati al PalaSassi che hanno influito sull’avvicinamento della squadra alla sfida di oggi, la Bawer Matera proverà a riprendere il cammino interrotto sette giorni fa. I biancazzurri se la vedranno contro una squadra ostica in quel di Casalpusterlengo. La formazione allenata da coach Benedetto, dopo la debacle interna contro Ferrara, è attesa da una doppia sfida lontano dalle mure amiche dove vincere è l’obiettivo principale per mantenere le posizioni di vertice nella classifica della DNA. Non sarà della partita il capitano, Cristiano Grappasonni vittima della febbre.

DIFESA. Molto delle sorti della sfida odierna dipenderà dall’approccio difensivo della squadra. Scorrendo i risultati ottenuti in questa prima parte di stagione, si può notare come le uniche sconfitte siano arrivate quando la compagine di coach Benedetto ha concesso agli avversari almeno 77 punti. E’ successo contro Ferrara (77  punti realizzati), contro Chieti (86 punti concessi ai teatini) e contro Bari (81 punti incassati). Tanti considerando che in media la formazione lucana concende agli avversari 65 punti a partita, media che scende a 60,2 punti a gara nelle vittorie biancazzurre.

Più informazioni su