La Fondazione di comunità “Cresco in Basilicata” si presenta

27 gennaio 2013 | 16:58
Share0
La Fondazione di comunità “Cresco in Basilicata” si presenta

Mercoledì 30 gennaio, alle ore 18.30, nella Sala Levi di Palazzo Lanfranchi, a Matera, il Comitato promotore della Fondazione di Comunità “Cresco di Basilicata”, costituita da 27 associazioni culturali e di promozione sociale, si presenterà al pubblico.
Dopo i saluti istituzionali della Soprintendente dei Beni Artistici, Storici ed etnoantropologici, Marta Ragozzino e del Sindaco di Matera, Salvatore Adduce, Mario Caputo e Francesco Bernabei, consulenti Cresco ed esperti di sviluppo locale, illustreranno gli strumenti e le modalità operative di cui disporrà la futura Fondazione di Comunità Cresco per la crescita collettiva.
Andrea Santantonio, presidente del Comitato Promotore, presenterà gli obiettivi del progetto, lo status attuale di avanzamento, gli stakeholder che attualmente sostengono il comitato, tra cui la Regione Basilicata e la Fondazione con il Sud, gli ambiti di intervento, i destinatari da coinvolgere, i vantaggi per l’intera comunità. Modererà l’incontro Mariateresa Cascino, tra i referenti delle attività di fund raising e comunicazione del Comitato Promotore della Fondazione di Comunità Cresco.
L’occasione sarà utile per discutere insieme ai presenti su possibili progetti di utilità sociale da attuare attraverso gli strumenti messi a disposizione dalla futura Fondazione di Comunità Cresco.