Pm Potenza, prima della Sicilia va a scuola

Più informazioni su

    La squadra della Ecosunpower Avis Pm Potenza nella mattinata di venerdi 22 marzo per la Sicilia, destinazione Tremestieri, in provincia di Catania, dove sabato sera affronterà la ostica formazione locale attualmente all’ottavo posto in classifica con 31 punti. La differenza di 17 punti non significa che sarà una pratica facile da sbrigare per le ragazze capitanate da Karalyus: tutt’altro; prova ne sia il 3-0 inflitto dalle catanesi al Caserta nel girone d’andata e il set strappato in trasferta alla stessa squadra, oltre al fatto che ad inizio stagione perse senza far punti solo alla quarta di campionato quando incontrò il Gricignano, per poi inanellare un’altra striscia di tre vittorie consecutive.
    Squadra al gran completo guidata regolarmente in panchina da coach Luca Secchi, pienamente ristabilitosi dopo un paio di giorni di malessere che l’ha costretto al riposo forzato, e tanta voglia di chiudere in bellezza prima del riposo pasquale. Intanto, nell’ambito dell’iniziativa “La primavera del volley rosa”, ieri presso l’Istituto Commerciale F.S. Nitti di Potenza si è tenuto il programmato incontro tra le atlete   e gli alunni delle prime classi.
    Voluto dalla docente Cinzia Rufino, ex-atleta della PM, alla presenza della preside, Lina Infante, del Coordinatore di Educazione Fisica Marcello Restaino e di altre docenti delle varie sezioni, si è parlato di scuola e attività sportiva. Dopo i saluti della Preside, il Presidente della PM, Michele Ligrani e la Vice-Presidente Rina De Robbio hanno sottolineato l’importanza della pratica sportiva come fondamento della formazione individuale di ogni adolescente.
    Si è parlato di attività fisica, della corretta alimentazione e delle sane abitudini di vita che ogni giovane dovrebbe porre in essere per la propria crescita fisica ed intellettiva. Le atlete hanno giocato qualche punto a volley con i ragazzi, scambiando con loro qualche battuta e rispondendo molto volentieri a domande e curiosità che gli studenti hanno rivolto.
    Alla fine dell’incontro gli alunni hanno garantito la loro presenza al Pala Pergola per la gara del 6 aprile prossimo, che vedrà impegnata la PM Volley contro la Codere Volalto di Caserta, che rincorre anch’essa i primi posti della classifica per disputare i play-off, in diretta concorrenza con le atlete potentin

    Più informazioni su