Danni da gelo ai contatori dell’acqua, risarciti gli utenti

Più informazioni su

Lo scorso mese di gennaio è stato caratterizzato dal freddo intenso e, le gelata che si sono verificate hanno danneggiato molti contatori dell’acqua, causando disagi ai cittadini. L’Adoc di Basilicata è intervenuta più volte rimarcando la responsabilità della Società Acquedotto Lucano S.p.A. ed ha attivato tutto quanto era nelle sue possibilità per risolvere i problemi causati dall’evento. Sono seguiti incontri e lunghe trattative tra ADOC e A.L.. Fino a quando, la Società ha riconosciuto la propria responsabilità per i danni provocati dalla rottura delle condotte qualora il contatore fosse stato opportunamente protetto. Per l’ADOC di Basilicata questo accordo è un successo. È un successo per i consumatori perché sono riusciti a far valere i loro diritti senza ricorrere all’aula di un tribunale; è un successo per le associazioni dei consumatori che confermano il loro importante  ruolo di mediazione in difesa dei cittadini; ed è un successo anche per i fornitori dei servizi, in questo caso di Acquedotto Lucano S.p.A., che con grande senso di responsabilità ha riconosciuto e ristorato i danni subiti dai propri clienti. Aver riconosciuto le ragioni degli utenti che l’ADOC rappresentava la prova che anche tra i fornitori cresce il senso di responsabilità per i servizi che essi offrono. Un plauso alla serietà di Acquedotto lucano S.p.A.

Canio D’Andrea, presidente Adoc Basilicata

Più informazioni su