Con la mini rassegna, E-state Attivi, tornano gli eventi promossi dall’associazione culturale Pensiero Attivo Ferrandina

“E-state attivi” partirà giovedì 10 agosto, la notte di San Lorenzo, con Le ombre delle stelle, un reading artistico di alcuni racconti del libro “Ombre”, scritto da Carmen Cirigliano e Carmine Menzella, due promettenti lucani, narratori della letteratura horrorifica e fantastica.

In collaborazione con l’Associazione “Laboratorio inchiostro nero”, di cui gli autori sono rappresentanti, l’evento sarà raccontato dalle voci di Marzia Nigro, Rosanna Tota e dalla partecipazione straordinaria del materano Angelo Roberti, già protagonista di molti lavori teatrali e cinematografici.

Le storie, saranno accompagnate da un’esposizione dei fotografi Francesco La Centra, Michele Lategana e Romano D’Alessandro e dall’improvvisazione musicale di Enzo Di Stefano alla chitarra, che presenteranno immagini e suoni frutto di un percorso ispirato proprio ai racconti del libro.

Il 19 agosto si continua con lo spettacolo del fenomeno web del momento: Lercio. “Lercio: lo spettacolo”. Tra fake news certificate, giornalismo satirico e comicità, Alfonso Biondi e Vittorio Lattanzi della redazione di Lercio.it analizzeranno in chiave tragicomica l’attualità, con lo stile dissacrante che caratterizza la loro comunicazione web .

Il 28 agosto, Pensiero Attivo chiude la rassegna “E-state attivi” con l’esibizione degli Opinea, storica band lucana di Miglionico, che da qualche anno ha ripreso gli strumenti in mano e a ricalcare le scene musicali.