Quantcast

Con il Memorial Antonio Langone musica e colori a Satriano di Lucania

In memoria di un giovane scomparso prematuramente

Il 26 agosto a Satriano di Lucania la XIV edizione di Musica in corso Memorial Antonio Langone. L’evento, organizzato dall’associazione Baldà, si svolgerà al campo sportivo e inizierà alle 17:00 con la festa dei colori.

Sono in programma 12 ore di musica no stop con un lancio di colori ogni ora. Dalle 17:00 alle 19:00 è prevista anche animazione professionale per i bambini che, sotto i 13 anni accompagnati, entrano gratis.

Ospite speciale della manifestazione è il dj Markantonio, una pietra miliare della scena techno partenopea ed in generale di quella europea. Markantonio si è distinto come DJ di prima classe, produttore e titolare delle sue etichette discografiche Analytic Trail ed MKT. Apriranno il dj set il satrianese Dj Anton e Mario Restaino con la K-Play records.

Musica in corso è organizzato in memoria di Antonio Langone, scomparso prematuramente nel 2004 a causa di incidente stradale. Antonio -raccontano gli organizzatori del memorial- è stato l’animatore instancabile di tante serate, organizzava feste e la musica era la sua passione.

I suoi amici, con Musica in corso, utilizzano il linguaggio universale della musica per portare avanti campagne di sensibilizzazione alla sicurezza stradale. In collaborazione con l’associazione Eventi Green durante la manifestazione verranno boicottati i bicchieri monouso per ridurre l’impatto antropico dell’evento.

All’interno del campo sportivo verrà allestita un’area relax, un punto ristoro e un punto informativo. Musica in corso – ci tengono a far sapere gli ideatori- è organizzata con il patrocinio gratuito del comune di Satriano e non riceve finanziamenti pubblici”.