Basilicata24 - Il quotidiano online di inchieste, approfondimenti e notizie di politica, cronaca, economia, cultura, ambiente, sport - Il quotidiano online della Basilicata dedicato a notizie di politica, cronaca, economia, cultura, sport

Multa record da 6mila euro

Automobilista senza patente e su veicolo privo di assicurazione e revisione

La guida senza patente di un’auto non coperta da assicurazione né revisione è costata una multa davvero salata ad un 40enne di Melfi.

La polizia stradale che lo ha fermato a bordo del vicolo dopo i controlli gli ha elevato una sanzione amministrativa di 6.187,00 euro quale cumulo delle diverse violazioni accertate.

L’uomo agli agenti che lo hanno fermato ha cercato di dare giustificazioni sul non possesso della patente che gli era stata revocata nel 2009 e mai rinnovata.

La sua posizione si è poi aggravata quando il personale della Stradale ha scoperto che anche l’assicurazione e la revisione non erano in regola.

Di fronte alle diverse infrazioni, oltre alla maxi multa, l’equipaggio della Volante ha disposto il sequestro e il fermo amministrativo per la vettura.

Inoltre il veicolo è stato “sospeso dalla circolazione” per la mancanza della revisione.