Tv, mancata ricezione canali Rai e Mediaset nella Collina materana

Le segnalazioni all'Adiconsum dei cittadini di San Mauro Forte, Accettura e Oliveto Lucano

Numerose le segnalazioni pervenute alla sede Adiconsum di San Mauro Forte da parte dei cittadini residenti nello stesso Comune e in quelli limitrofi di Accettura e Oliveto Lucano per la mancata ricezione dei canali Rai e Mediaset. Lo rende noto Adiconsum.

Nei Comuni suindicati – ha commentato Antonio Vulpo, Responsabile dell’Adiconsum di San Mauro, i cittadini pur pagando il canone TV, riescono a vedere a malapena solo Rai 1 e Rai 2 e sono completamente assenti gli altri programmi trasmessi, ad esempio Rai 3, Rai sport e gli altri numerosi canali RAI.

Del tutto mancanti sono i segnali di Mediaset e quindi la popolazione è impossibilitata a vedere Rete 4, Italia 1, Iris, Canale 5 e agli altri canali della stessa emittente.

Tutto ciò pregiudica la possibilità ai residenti della Collina materana di poter accedere alle trasmissioni e ai programmi delle emittenti suddette violando così i diritti dei cittadini che vengono privati di un servizio televisivo efficiente.

Per sopperire a tale criticità i cittadini ripiegano, pur pagando il canone pubblico, sui servizi a pagamento SKY oppure acquistando il TV – SAT.

L’Adiconsum di San Mauro auspica che si ponga fine ai disagi della popolazione e chiede il coinvolgimento delle Autorità e delle Amministrazioni comunali affinché anche nei Comuni di San Mauro, Accettura e Oliveto Lucano i cittadini abbiano il diritto di accedere ai canali Rai e Mediaset.