Uova al fipronil anche in provincia di Potenza

Per tutta la giornata di ieri i veterinari dall’Azienda sanitaria provinciale di Potenza hanno verificato che le uova non fossero ancora in circolazione

Le uova al Fipronil anche sugli scaffali degli esercizi commerciali della provincia di Potenza. Sono 13 i comuni del Potentino dove sono state vendute diverse centinaia di confezioni di uova contaminate.

Picerno, Tito, Brienza, Sasso di Castalda, Satriano, Sant’Angelo le Fratte, Marsico Nuovo, Villa d’Agri, Muro Lucano, Bella. Paterno, Potenza e Baragiano. Confezioni di uova da 6 già acquistate non solo da attività ricettive come ristoranti e pasticcerie – come invece è accaduto la settimana scorsa con le partite vendute a Pisticci e Maratea – ma anche da salumerie e panetterie ovvero esercizi di vicinato a contatto diretto con i cittadini.

Per tutta la giornata di ieri i veterinari dall’Azienda sanitaria provinciale di Potenza hanno verificato che le uova non fossero ancora in circolazione, sequestrando le confezioni invendute e intimando ai laboratori che le avessero già trasformate di mettere da parte dolci e quant’altro fosse stato realizzato con esse.